POCKET BOWIE – IL MIO MENTORING INDIVIDUALE IN 3 STEPS

Il mentoring individuale è un percorso che fai a tu per tu con me con il mio POCKET BOWIE: una sezione della mia formazione ispirata dalle canzoni di David Bowie (che adoro!), in cui puoi scegliere un percorso formativo su misura per te. Con sessioni singole o a pacchetto, su una bellissima piattaforma dedicata, per costruire insieme una visione chiara del tuo modo di insegnare. Puoi prenotare in giorni e orari da concordare insieme, su un argomento a tua scelta che riguarda il tuo lavoro di insegnante o la tua formazione didattica personale, scegliendo il pacchetto che preferisci. E’ dedicata a tutti gli insegnanti Heroes che affrontano la vita ogni giorno in classe con i loro allievi!

Quando sei diventata un’insegnante, hai capito subito che esserlo per davvero richiedeva una professionalità a 360 gradi su diversi ambiti: dalla pedagogia alla didattica, dalla gestione del gruppo fino all’arte del marketing. E contemporaneamente, il pensiero di dover essere tutte queste cose ti ha un po’ demoralizzata: mille riunioni, tante cose a cui star dietro, e insomma, non posso mica essere wonder woman.

mentoring individuale pocket bowie

La formazione che ti ha reso un insegnante è finita già da un po’, tu sai che hai ancora tanto da imparare ma non sai da che parte girarti e a chi affidarti. La paura di fossilizzarsi nella didattica, e di diventare quell’insegnante stanca e borbottante che avevi da piccola è una cosa che vuoi assolutamente evitare.

Per non parlare poi di quando ti ritrovi sommersa dalla burocrazia, dalle email dei genitori a cui rispondere, le fatture e la contabilità…qui ci vorrebbe un miracolo, vero? Ebbene, per fare l’insegnante, non è assolutamente necessario nascere Wonder Woman: è una conquista personale che si raggiunge giorno dopo giorno, alla ricerca del proprio equilibrio e del proprio modo di insegnare. La buona notizia è che per aiutarti ho creato le sessioni di mentoring individuale con me, che puoi svolgere online da casa tua. Ora non hai più scuse, ok?

IL MIO MENTORING INDIVIDUALE IN 3 STEPS:

LIFE ON MARS? Il mio programma di mentoring per iniziare

1 LIFE ON MARS? – Il primo passo

Life on Mars? è il primo step formativo individuale che puoi fare con me. E’ adatto a te se:

  • sei alla ricerca di una didattica musicale di base che ti permetta di lavorare per davvero come lo desideri
  • vuoi approfondire la didattica musicale e la gestione della classe su una fascia d’età specifica (0-3 anni, 3-5 anni, 5-6 anni, 6-10 anni, ragazzi e adulti)
  • ti interessa capire il processo che sta dietro l’apprendimento della musica, per costruire sequenze di apprendimento reali per i tuoi allievi e strutturare loro un percorso
  • hai una conoscenza della musica generale, o ti appassiona davvero tanto l’insegnamento, ma non sai da dove incominciare
  • sei un’educatrice di nido o infanzia che vuole migliorare il suo rapporto con la musica per portarla in classe con i bambini

QUANTO COSTA LIFE ON MARS?

Life on Mars? sono 4 sessioni individuali da un’ora su una bellissima piattaforma dedicata online, ed ha un costo di euro 140. In 4 incontri costruiremo la tua didattica di base completamente personalizzata sul tuo modo di insegnare!

SCEGLI LIFE ON MARS

2 SPACE ODDITY – Due passi avanti

Space Oddity è il secondo step che ti propongo per continuare la tua formazione. E’ adatto se insegni già da un po’, sai cosa significa fare l’insegnante ogni giorno, hai trovato la tua dimensione didattica, ma vuoi approfondire degli argomenti in particolare a tua scelta per migliorare ancora. Una cosa bellissima che possiamo fare con questo percorso è trovare la tua dimensione artistica nella didattica!

QUANTO COSTA SPACE ODDITY?

Puoi acquistare Space Oddity come lezione singola su un particolare argomento al costo di euro 40, 2 sessioni al costo di euro 70 o il pocket da 4 sessioni ad un costo di euro 140. Tutte le sessioni hanno la durata di un’ora e si svolgono su una bellissima piattaforma dedicata online.

SPACE ODDITY FA PER ME!

3 STARMAN – Taglia il traguardo

Questo è l’ultimo step del mio pacchetto POCKET BOWIE: è dedicato a tutti gli insegnanti Starman che si sentono sicuri della loro didattica ed hanno ormai capito che per fare il salto hanno bisogno di addentrarsi nell’organizzazione della loro vita da insegnante. Ogni aspetto organizzativo che migliorerai ti avvicinerà anche didatticamente all’insegnante che vuoi davvero essere: inoltre sarai in grado di creare percorsi personalizzati ad hoc per i tuoi studenti, pienamente consapevole dei processi di apprendimento, oltre a strutturare la tua didattica in modo serio e approfondito.

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA STARMAN?

Una sessione skype individuale con me costa 50 euro, due sessioni individuali costano 80 euro, mentre un percorso di 4 lezioni ha un costo di euro 160. Le sessioni durano un’ora l’una e comprendono una telefonata conoscitiva per concordare insieme il percorso e gli obiettivi che vuoi raggiungere. STARMAN comprende anche materiali PDF scaricabili che creerò ad hoc per te, esercizi, e il supporto completo del tuo lavoro.

Sì, SONO UNA STARMAN!

COSA PUOI CHIEDERMI NEL MENTORING PERSONALIZZATO?

Si sa, tutte le cose affrontate insieme sono più facili. A volte ci si sente soli in questo lavori, pionieri di qualcosa di inesplorato, e il dubbio di stare andando nella direzione sbagliata è sempre lì in agguato: e se potessi avere qualcuno accanto che invece ti prende per mano?

Insieme a me potrai essere libera di affrontare qualsiasi problematica legata alla tua attività di insegnante: dall’organizzazione personale alla creazione del tuo progetto; dalla promozione dei corsi alla didattica musicale.

La sessione online permetterà a te di interagire e fare domande, e a me di formarti con compiti pratici per proseguire anche da sola e tradurre nella pratica quello che hai imparato. In questo modo sarai pronta per tornare alla tua attività di insegnante sapendo esattamente i passi da fare.

QUESTO PERCORSO TI AIUTA A…

  • migliorare e personalizzare la tua didattica musicale con i bambini
  • focalizzare eventuali problemi e potrai trovare insieme a me strategie ad hoc per risolverli
  • lavorare sulla tua visione e sul tuo modo di insegnare perché tu possa trovare piena soddisfazione in quello che fai
  • è un colloquio individuale completamente personalizzato, che avviene dopo un colloquio privato che mi aiuterà in anticipo a conoscerti meglio
  • potrai lavorare su una tematica a scelta andando in profondità e con la consapevolezza di essere seguita passo dopo passo
  • sarai libera di affrontare qualsiasi tematica legata alla didattica o all’organizzazione della vita da insegnante

PRENOTA LA TUA SESSIONE SKYPE

DOMANDE?

Qui sotto ho risposto ai dubbi più comuni, gli stessi che sono venuti a me quando ho dovuto investire sulla mia formazione: cerca bene la risposta ai tuoi interrogativi e se non la trovi scrivimi qui.

Ho terminato la mia formazione musicale ma vorrei approfondire alcuni aspetti per la mia didattica con i bambini. Questo percorso da per me?

Il bello dei mentoring personalizzati è che cercherò di trarre il meglio dalla formazione personale di partenza di ognuno (per un insegnante, si sa, la formazione non termina davvero mai!). Ti insegnerò un metodo di lavoro perché tu possa personalizzare la tua didattica, non un metodo didattico prefatto da altri in cui potresti non riconoscere la tua originalità.

Sono sempre a corto di idee e alla ricerca di attività pratiche da rifare in classe con i miei bambini. In questo percorso mi darai attività riutilizzabili?

Per come insegno io, la risposta è no: non ti darò attività preconfezionate da prendere e rifare senza averne chiari obiettivi e finalità. Ti metterò piuttosto nelle condizioni di non rimanere mai a corto di idee e di attività musicali, perché avrai compreso talmente a fondo gli scopi ultimi dell’apprendimento, da essere in grado di crearle da sola. Le attività che porterai a casa dopo una sessione online con me saranno frutto del nostro lavoro insieme, del confronto, e del tuo modo di essere insegnante.

Con la scuola e la gestione dei corsi, ho sempre orari improponibili. E’ possibile scegliere insieme l’orario delle sessioni online?

Le sessioni online vengono concordate insieme, in termini di giorni e orari, oltre che di contenuti: non dimenticarti che sono un’insegnante come te, conosco benissimo le problematiche di questa professione! Da me troverai massima elasticità nel fissare le sessioni. Una volta fissate, ti richiederò una conferma, e sarà tua cura se non potrai esserci all’orario concordato di avvisarmi per tempo per un eventuale spostamento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: