I CONTENUTI DELLA FORMAZIONE

LA DIDATTICA CON I BAMBINI da 0 a 6 anni

Percorso formativo completo per insegnanti che vogliono lavorare con gruppi di bambini tra 0 e 6 anni.

LA DIDATTICA CON I BAMBINI dai 6 anni in su, ragazzi e adulti

Percorso formativo completo per insegnare lo strumento o il canto in modo naturale e consapevole, con allievi individuali o di gruppo.

LA MINDFULNESS PER INSEGNANTI

In questo percorso avrai accesso ad un corso creato appositamente per la mia formazione: si tratta della mindfulness per l’insegnante, con l’esperta Manuela Limonta. Il corso viene erogato mensilmente.

INSEGNANTI ORGANIZZATI

E’ il fiore all’occhiello di questa formazione: ti concentrerai una volta per tutta nel sistemare gli aspetti pratici del tuo lavoro, per vivere una quotidianità ispirata e organizzata.

OH, YOKO!

Essere insegnanti significa portare avanti ogni giorno un profondo lavoro sulla propria musicalità: questa parte della formazione ti aiuta a riprendere contatto con la tua parte artistica/musicale e a non abbandonarla mai più!

IL GRUPPO

Questo lavoro è in primo luogo condivisione, delle idee e della quotidianità. Avrai accesso ad un bellissimo gruppo di studio privato, che lavorerà con me in modo approfondito su tutti gli argomenti del corso e in cui saranno sempre i benvenuti il confronto e i nuovi stimoli.

La parte didattica

In base al percorso formativo che hai seguito fino qui, potrai scegliere la specializzazione e creare il tuo percorso per insegnare alla fascia d’età che preferisci, o perchè no, entrambe.

bambini da 0 a 6 anni

bambini dai sei anni in su, ragazzi, adulti e gruppi

L’esperienza di Marta, il suo studio continuo e appassionato su apprendimento e insegnamento della musica, nonché la sua immediatezza e concretezza, sono stati l’incontro più felice e illuminante dei miei studi musicali. È incredibile come qualcosa di così matriciale come l’ascolto possa continuare a evolversi e come Marta sia riuscita a modificare – migliorandolo – il paradigma stesso del mio ascolto musicale. Rivoluzionando poi ovviamente anche il mio fare musica… wow.
Questo è proprio il lavoro essenziale che ho sempre cercato in musica.

Angela De Venuto, Musicoterapeuta ed educatrice musicale
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: